Home > Chi siamo

Magic School è una scuola paritaria che, pur seguendo e rispettando i regolamenti ministeriali, offre tutti i vantaggi della scuola privata: un maggior numero di servizi e un livello qualitativo superiore.

Magic School forma i cittadini di domani attraverso la costruzione dell’identità sociale dei bambini di oggi, curando da un lato la costruzione di sé in relazione al proprio gruppo sociale e, dall’altro, il modo in cui le norme del gruppo consentono a ciascun bambino di pensarsi, muoversi, collocarsi e relazionarsi rispetto a sé stesso.

Tutte le nostre attività, infatti, mirano non solo allo sviluppo della dimensione teorica e morale, ma anche di quella pratica dando spazio all’autonomia, alla creatività, alla manualità e, naturalmente, al gioco.

Grazie anche al sostegno e alla collaborazione dei genitori riusciamo a trovare ogni giorno la forza e gli stimoli necessari per migliorarci e dare sempre il massimo.

Dicono di noi: leggi l’articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia del 13/04/2019

La Magic School di Ficarazzi e Villabate è convenzionata con l’Università degli studi di Palermo per lo svolgimento di tirocini curriculari di formazione ed orientamento. Per tirocinio curriculare s’intende il tirocinio svolto durante un corso degli studi universitari: (Laurea, Laurea magistrale, Laurea magistrale a ciclo unico, in master o scuole di specializzazione), che comporta, di regola, l’acquisizione di CFU.